Parole

«Il locomotore è il flusso dei miei pensieri e le rotaie rappresentano il blog. Questo blog sarà le rotaie su cui scorreranno pensieri di ogni genere e le stazioni saranno i vari articoli, spazi che potete commentare dando il via ad una discussione su ciò che i binari hanno portato al blog.»

«Quando la novità è rappresentata da metodi che ci sembrano obsoleti, ecco che la pagina bianca ti assale, bloccandoti mano e mente.
Ma quando quella pagina comincia ad essere ricoperta di dolci curve color nero, ecco che ti senti ancora vivo...»

«A quel punto l'amara verità: il passaggio non vuol dire sentirsi improvvisamente grandi, ma inizialmente sentirsi piccoli davanti alle nuove difficoltà che devi affrontare giorno dopo giorno, e pian piano imparare a sconfiggerle. È il tuo corpo pervaso da un eccesso di umiltà.
Non importa quanto queste prove ti sembrino spaventose.
Non importa quante volte fallisci nel tentativo di raggiungere il tuo obiettivo.
Non importa quanti bastoni tra le ruote ti vengano messi da coloro che non credono in te.
L'importante è non sentire il freddo in una giornata di sole.
Questa è vita...»

«I fondamentalismi, che siano giudicati buoni o cattivi dal perbenismo che ci ammorba o dalla moda del momento, sono e saranno sempre il male assoluto per l'uomo.»

«Ripudio voi,
il vostro ordinamento,
ripudio ogni banalità,
ogni comandamento,
ripudio me stesso, i miei valori,
i miei occhi, la mia mano,
ripudio il mio cervello
fonte di riprovevole Ragione.»

«La scrittura è intimità. È magia della volontaria solitudine.»

«Meglio vivere povero ma consapevole ché ricco e mentalmente ameba.»

«Ci sono sguardi completamente vuoti. Altri, invece, ci ammaliano dopo neanche un microsecondo dal principiare del contatto visivo tanto è il loro irresistibile fascino.»

E.

Nessun commento:

Posta un commento

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.