Citazioni

"È lo spettatore, non la vita, che l'arte in realtà rispecchia"
OSCAR WILDE



"Mi sono odiato, mi sono amato, e poi siamo invecchiati assieme"
PAUL VALERIE



"Il mio cinema o si ama o si odia"
QUENTIN TARANTINO



"Se può essere scritto, o pensato, può essere filmato"

"I film trattano di emozioni e rispecchiano la frammentarietà dell'esperienza. Quindi è fuorviante cercare di sintetizzare a parole il significato di un film"
STANLEY KUBRICK



"Il talento sta nelle scelte"
ROBERT DE NIRO



"Dunque non concentriamoci solo sulle nostre differenze, ma pensiamo anche ai nostri interessi comuni e a come superare tali differenze. E se le nostre divergenze non possono essere risolte oggi, almeno possiamo cercare di rendere il mondo un luogo sicuro per le diversità. Perché, in fin dei conti, il nostro più elementare legame è che tutti noi abitiamo questo piccolo pianeta, respiriamo la stessa aria, ci preoccupiamo per il futuro dei nostri figli, e siamo tutti mortali"
JOHN FITZGERALD KENNEDY



"Mi sento più vivo in un teatro che in qualunque altro posto, ma quello che faccio in teatro l'ho preso dalla strada"
AL PACINO



"Anch'io sarei capace di girare quella roba!"
ROBERT RODRIGUEZ



"Il diritto dell'intolleranza è quindi assurdo e barbaro; è il diritto delle tigri; anzi, è anche più orribile, perché le tigri non sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi"
VOLTAIRE



"La vita va affilata giusta se vuoi che funzioni, se vuoi che tagli le difficoltà non deve essere né troppo stesa né troppo conica, se no non vai avanti. La mola che affila le nostre vite è l'educazione, i valori dati da una buona educazione sono importanti, ma più importante è l'inclinazione. Chi ci dà l'educazione deve premere la vita sulla mola con l'inclinazione giusta, altrimenti sbaglia filo e con il filo sbagliato i giovani non tagliano le difficoltà, ma si rompono"
MAURO CORONA



"Scrivere è un po' come il sesso quando si invecchia: cominciare diventa ogni giorno un po' più difficile, ma quando hai cominciato non vorresti mai finire"
STEPHEN KING



"Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo"
CHARLES BUKOWSKI



"La realtà è ciò che vedo con i miei occhi, non quello che vedi tu"
ANTHONY BURGESS



"Sono Satana in persona,
vado in chiesa ogni mattina,
e vi assolvo dai peccati
col perdono che non ho"
LINEA 77, Aspettando Meteoriti



"Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo."

"Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita."

"Succhiare il midollo della vita, non significa strozzarsi con l'osso; C'è un tempo per il coraggio e un tempo per la cautela, e il vero uomo sa come distinguerli."

"Non li ho fatti marciare per deriderli, li ho fatti marciare per illustrare la questione del conformismo; la difficoltà di mantenere le proprie convinzioni di fronte agli altri. Alcuni di voi hanno l'aria di pensare: "Ah, io avrei marciato diversamente!". Allora chiedetevi: perché battevate le mani?"
PROF. KEATING, L'attimo fuggente



"E risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo!"
WALT WHITMAN



"Andai nei boschi per vivere con saggezza, vivere in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto."
HENRY DAVID THOREAU



"I choose to live, not just exist."
JAMES HETFIELD



"There is a pleasure in the pathless woods;
There is a rapture on the lonely shore;
There is society, where none intrudes,
By the deep sea, and music in its roar:
I love not man the less, but Nature more..."
LORD BYRON




"Vorrei essere un cane, una scimmia, o un orso,
O tutto tranne quell'animale vanitoso,
Che è così orgoglioso d'essere razionale"
JOHN WILMOT

5 commenti:

  1. Complimenti per la citazione dell'Attimo fuggente e di Thoureau

    RispondiElimina
  2. @Davide: quelle sono d'obbligo ^^

    E.

    RispondiElimina
  3. bellissima selezione. alex

    RispondiElimina
  4. Non male l'interpretazione della vita data da Corona.

    Un saluto

    RispondiElimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.