28 agosto 2012

Marco Paolini
U-238

Buongiorno a tutti. Oggi un post velocissimo.
Vi segnalo questo video di Marco Paolini in cui si parla degli effetti dell'U-238, o Uranio impoverito, sulla salute dell'uomo. Non ve lo segnalo per fare solo becera pubblicità, ma soprattutto per il fatto che queste storie ce le dimentichiamo troppo in fretta.
Senza contare che questo straordinario attore è ancora troppo sconosciuto in Italia.
Buona visione!



E.

6 commenti:

  1. Marco Paolini è fantastico, ricordo per il monologo sul Vajont o i monologhi sul treno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', i pezzi sui treni sono semplicemente fantastici. E, ti dirò, visto dal vivo Paolini è ancora meglio :)
      Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di vedere: Il Sergente, La Macchina del Capo, Ausmerzen e ITIS Galileo. Spettacoli affascinanti è dire poco.

      E.

      Elimina
  2. Paolini piace davvero tantissimo anche a me; uno spettacolo che ricordo con piacere è quello sul disastro di Bhopal! Questo video lo guardo oggi in pausa pranzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, quello non l'ho ancora visto! Provvederò al più presto. Grazie mille per la segnalazione :)

      E.

      Elimina
  3. Hai fatto bene a postarlo, l'ho ascoltato tutto, sapevo già di questa questione ma lo avevo dimenticato.....molto triste e drammatica. Quanta ingiustizia e menefreghismo....non dico altro.... : (

    Penso che Paolini sia abbastanza conosciuto, si vede spesso anche in TV a LA7.
    E' un grande che spiega i danni, le malefatte della società in modo chiaro e senza mezzi termini. Mi è sempre piaciuto.

    Ciao Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in questi ultimi anni sta avendo più successo, ma, considerando la sua bravura, incontro ancora troppa gente che non lo conosce. Che sia un bene o no per lui non so dirlo. So solo che continuerò a godermi ogni suo spettacolo ad nauseam.

      E.

      Elimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.