5 luglio 2012

Qualche novità... fotografica

Era un po' di tempo che, tra un esame e l'altro, mi trovavo a pensare al fatto che avevo bisogno di qualcosa di nuovo. Avevo bisogno di inquadrare una visione, un momento, una particolare sensazione o semplicemente un dettaglio qualsiasi che riusciva a colpire la mia attenzione per poi renderlo alla mia maniera, secondo una mia visione.
Volevo rendere il blog personale nel suo massimo, andando a ridurre al minimo l'utilizzo di immagini estrapolate dal seppur utile Google Immagini. Volevo che l'immagine del post fosse stata scattata per il post. Ogni articolo sarebbe stato costruito completamente da zero, immagini comprese.


Proprio per questo sabato scorso mi sono finalmente deciso a comprare una fotocamera digitale. Per iniziare ho deciso di provare con una Samsung ST200F, facente parte dell'ultima produzione di casa Samsung.
Posso dire di essere soddisfatto per l'acquisto, infatti mi permette, pur essendo una compatta, di imparare a giocare con vari settaggi per avere l'effetto che desidero su ogni foto. Ovvio che non potevo cominciare con una reflex, sarebbe stato un po' come il passo più lungo della gamba.

Be', devo dire che mi sono preso abbastanza nel far foto e posso anche dire che l'idea di combinare le fotografia alla scrittura mi attizza parecchio.
Intanto, se volete, andate a dare un occhiata al mio album fotografico su Flickr. Per ora troverete i miei primi esperimenti (di cui vi lascio un esempio), però in futuro forse potrà esserci qualcosa di ancora più interessante.


A presto!


E.

10 commenti:

  1. Ti capisco, sono anni che volevo una macchina fotografica, ma non arrivava mai in regalo, così ho iniziato a risparmiare uno o due euro la settimana della cifra fissa che mi danno i miei per mantenere la macchina e il cellulare e nel giro di qualche mese, grazie a un'offerta della Fnac, sono riuscita ad avere la mia bella Nikon. Una reflex non me la sarei mai potuta permettere, ma non avrei nemmeno avuto il tempo per imparare a usarla come si deve :)
    Molto belle le tue foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah beh, anch'io sono andato dietro a un offerta, e ne sono soddisfattissimo ^^
      Grazie, grazie :)

      E.

      Elimina
  2. Sai che io ne ho 2 (una, purtroppo, ereditata dal babbo) e non le uso mai perche' mi dimentico sempre di portarle con me? Pigrizia da smartphone xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Butta via lo smartphone e imponiti di portarle con te XD

      E.

      Elimina
  3. Quindi ti lanci nella fotografia, ottimo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro sto fotografando per vedere se sarà una cosa momentanea o duratura :)

      E.

      Elimina
  4. Come ti capisco! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. E' una bellissima idea così il blog diventa più tuo e personale. Bella scelta e le foto che hai già scattato mi piacciono e denotano già una bella personalità!
    Ciao Cri : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di continuare (e prima di tutto di cominciare) :)

      E.

      Elimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.