26 luglio 2012

Domande...



Quando dalle domande, o meglio dalle risposte, non se ne esce.
Il momento in cui due risposte sono una in funzione dell'altra, così da creare un circolo dal quale è impossibile uscire.
Quando certe domande non te le aspetti nemmeno, e ti vendichi dando risposte che lui non si sarebbe mai aspettato, il discorso diviene ridondante. Forse per lui, ma non per te.
-Scusa, perché leggi?-
-Perché mi piace scrivere...-
-E perché scrivi?-
-Perché mi piace leggere...-
Non fa un grinza, no?


E.

21 commenti:

  1. Meraviglia... non fa una grinza, certo.

    Max

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Perdona la mia ignoranza: so che Gödel era un matematico, ma non capisco il nesso con il post :)

      E.

      Elimina
    2. "In ogni formalizzazione coerente della matematica che sia sufficientemente potente da poter assiomatizzare la teoria elementare dei numeri naturali — vale a dire, sufficientemente potente da definire la struttura dei numeri naturali dotati delle operazioni di somma e prodotto — è possibile costruire una proposizione sintatticamente corretta che non può essere né dimostrata né confutata all'interno dello stesso sistema" credo si riferisse a questo

      Elimina
    3. Ah ok, adesso ho capito. Ne avevo sentito parlare :)
      Grazie mille per la delucidazione!

      E.

      Elimina
  3. Io non scrivo ma amo leggere! nel mio caso come funziona la teoria? : )
    ciao Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammici pensare un attimo.
      Dunque, se x sta per leggere e y sta per scrivere possiamo tranquillamente affermare che y=0 e x=∞. Quindi, dopo queste piccole considerazioni, posso affermare che sei una lettrice al 100% :)

      E.

      Elimina
    2. ahahhaah grazie per la delucidazione! ; )

      Elimina
    3. Figurati :) Qualche anno di informatica sarà servito a qualcosa!

      E.

      Elimina
  4. Anche secondo me non fa una grinza

    RispondiElimina
  5. la lettura serve alla scrittura come la scrittura serve alla lettura ... più logico di così!

    RispondiElimina
  6. beh... dipende... mio nonno non fumava... quindi per certo non era un treno... ma forse avrebbe benissimo potuto essere una bicicletta, se avesse avuto dei freni, purchè questi ultimi non fossero stati solo di tipo inibitorio, in quel caso, non solo non sarebbe stato un treno ma neppure una bicicletta, il chè parrebbe strano a questo punto, se non fosse che ricordo benissimo di essere salita sulla sua schiena, quindi mi viene un dubbio........ fosse che fosse che fosse stato un cavallo? in tal caso è quasi certo, poichè fermo non stava, che abbia potuto essere un motore ad un cavallo, piuttosto che, come parrebbe ragionevole un cavallo a motore, anche se non mi pare di rammentare recinti nè ferri d'alcun tipo a confermare le suddette teorie....indi per cui, par ovvio, ad un dato momento, che forse il nonno fumava... e poichè anche il treno fumava... mio nonno era un treno.... la soluzione.. è sempre la più semplice. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono certa di non aver bevuto alcolici....ma non sono certa che la cosa vada in mia difesa...

      Elimina
    2. Sicura di essere certa o devo dubitare sulla bontà della tua difesa? :)

      E.

      Elimina
    3. temo di avere testimoni... non bevo altro che acqua e raramente schifezze dolci e frizzanti... quindi ahimè... certe battaglie dialettiche me le produco senza alcool... :P reduce dai tempi del liceo quando un vicino di banco alternativo mi sfidava a scrivere frasi intere senza dir nulla... e comunque i sofismi mi sono sempre piaciuti, la maggior parte della gente sostiene le proprie teorie in quel modo... con un problema... lo fa senza rendersene conto ;)

      Elimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.