18 giugno 2012

Mille impegni = poco tempo per scrivere


Ed eccomi qua, dopo un weekend di fuoco a dover riprendere a studiare. Gli obiettivi sono molteplici: 1) finire l'esame di storia dell'arte, 2) certificarsi con buoni voti ai livelli linguistici spagnolo B2 e inglese C1, 3) portare un buon progetto per il tirocinio di prestampa.

Proprio per questi punti non riesco a essere molto presente sul blog e soprattutto sui vostri, e di questo mi scuso profondamente.
Purtroppo durante questo terzo anno di editoria anche la scrittura ne ha risentito, e alla grande. Avrei anche dei racconti pronti, ma la solo idea di mettermi a correggerli non mi esalta. Ho mille idee in testa, ma nemmeno un minuto per concentrarmi su di esse. Nemmeno un minuto per pensare ad altro oltre che allo studio. Senza parlare poi della composizione di nuovo materiale per il gruppo in cui suono.
Non c'è giorno in cui io non mi trovi a pensare alle mille annotazioni sulle Moleskine, agli abbozzi di trame, alle mille idee che mi trovo costretto a mettere da parte per tempi migliori. E non c'è giorno in cui il rimorso non arriva ad attanagliarmi il cervello provocandomi un profondo rimorso. Tuttavia gli impegni di studio sono più importanti, perché sono quello che ho scelto e che voglio portare avanti a ogni costo.
Va bene, consoliamoci con una canzone a caso. La prima che mi è partita su iTunes.



Cosa non darei per trovarmi davanti a una buona Guinness piuttosto che concentrarmi ancora per il prossimo mese di sessione.
Ci sentiamo il prima possibile.
A presto!


E.

8 commenti:

  1. Eh comprendo, anche io sono preso dal lavoro e ho poco modo di aggiornare il blog: quando riesco lo faccio, quando no, niente :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, ma quando si è presi con un progetto e per un motivo o per l'altro bisogna lasciarlo da parte ci si rimane male.

      E.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Cara lei :) Speriamo che tra un mese la situazione migliori.

      E.

      Elimina
  3. Sono presissimo anch'io, ma un saluto al volo te lo lascio volentieri... :)

    RispondiElimina
  4. A me parli di poco tempo da dedicare al blog? :-P e il brutto e' che piu' passa il tempo dall'ultimo aggiornamento piu' mi passa la voglia di scrivere! in bocca al lupo per gli esami!

    RispondiElimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.