26 marzo 2012

Qualche novità non guasta mai.
Tra concorsi e nuovi acquisti.

sottofondo: Rhapsody of Fire - Dawn of Victory


È esattamente una settimana che non pubblico niente. Vergogna, vergogna, vergogna!
Il fatto è che ho così tanto da fare da non riuscire a stare dietro a tutto con la costanza che vorrei. Di questo ne stanno subendo le conseguenze scrittura, lettura, componimento di brani per il gruppo e molte altre attività.
Va be', ormai il semestre è già bello che avviato, meglio quindi concentrarsi, nel poco tempo libero a disposizione, su tutte le cose che sto portando avanti.

Oggi non sono certo qui per tediarvi con i miei problemi di tempo, ma per informarvi riguardo a un paio di novità che sono successe tra ieri e oggi.


1. Concorso Dedicare un racconto al proprio autore preferito

Ricorderete senz'altro, o almeno spero, che qualche post fa vi avevo parlato del concorso portato avanti dal blogger Ferruccio Gianola e al quale avevo deciso di partecipare con il racconto Charles Bukowski.
Ebbene, l'ho vinto! Primo in classifica per quantità di voti!
Devo dire che stamattina è stata una vera e propria botta aprire il suo blog e scoprire di essere arrivato primo su almeno una trentina di racconti. Spero che la gioia che provo si riesca a evincere da queste parole, perché non riesco a trovare un buon modo per descrivervi le emozioni che provo. Posso solo ringraziarvi per aver scelto di votare il mio raccontino; veramente, mi avete reso uno degli uomini più felici sulla faccia della Terra.
Vorrei ancora fare i complimenti a tutti gli autori che hanno partecipato all'iniziativa, c'erano dei racconti veramente belli.
Nota: in questi giorni vedrò di dedicare al racconto un post a parte, così da poterlo inserire una volta per tutte nell'elenco accessibile dal menù di testata.


2. Dorian

Ieri mattina, dopo mille e mille peripezie, sono finalmente riuscito a chiudere quello che io chiamo Ciclo delle 150 ore con l'acquisto di un iMac da 21.5".
Erano anni che ne desideravo uno e finalmente in questi mesi ero riuscito a racimolare, grazie al lavoro svolto nella biblioteca di Romanistica della mia facoltà, i soldi necessari per tale acquisto.
Se devo essere sincero non mi rendo ancora conto di averlo comprato. Penso comunque che l'abitudine nel vederlo troneggiare sulla scrivania mi porterà prima o poi a crederci veramente.
Sinceramente: non ho mai provato un tale comfort rimanendo seduto davanti al computer. Lo schermo è grande, bello. I colori sono nitidi e gli occhi non si stancano. Una vera delizia per gli occhi e per la scrittura.
Mi sa tanto che il caro Dorian (questo è il nome provvisorio che ho dato al caro iMac) riuscirà a convincermi a tornare a scrivere principalmente su computer, pur non tralasciando gli altri strumenti a mia disposizione, dato che la tastiera sembra proprio essere stata ideata per essere usata da chi scrive per mestiere o anche solo per passione. Chiariamoci bene: non mi sognerei mai di abbandonare le mie fide Faber-Castell o la tanto cara Lettera 25.
Che dire, se proprio non riuscirò a trovargli un nome che mi soddisfi appieno proverò a contattarvi, che dite?


Bene, penso che per oggi sia tutto; direi che queste due novità, un giorno dopo l'altro, bastino per ora.
A presto!


E.

10 commenti:

  1. Bravo e dimmi hai un conto Paypal

    :-)

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto complimenti per il concorso!
    Per quanto riguarda il Mac, credo sia proprio una bella soddisfazione poterselo comprare con i soldi guadagnati, anche se io sono più da pc ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, cara.
      Posso solo dire che è una soddisfazione incredibile :)

      E.

      Elimina
  3. Ah ecco il famoso iMac di cui dicevi su FB :-D

    RispondiElimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.