6 dicembre 2011

Un ebook natalizio a favore di Wikipedia



Oggi voglio segnalarvi l'ottima iniziativa partita dalla mente di Carolina del blog Sotto i fiori di lillà.
L'idea è quella di pubblicare un ebook con racconti di Natale, per donare poi i proventi della vendita a Wikipedia, che in questi ultimi tempi non sembra passarsela proprio bene.

Qui il link alle istruzioni.
Io partecipo, e voi?
Buon divertimento!


E.

4 commenti:

  1. C'è solo un'informazione errata, in questo tuo bel post (di cui ti ringrazio). Io non ho citato la cifra di 5,00€. Questa cifra è indicata nel comunicato visibile su Wikipedia. Il mio pensiero (da valutare con gli altri blogger che parteciperanno) è la vendita a un costo assai inferiore (intorno all'euro a copia), per permettere al maggior numero possibile di lettori di avvicinarsi all'ebook e alle vostre creazioni, aiutando Wikipedia senza dover "sborsare" grandi e pesanti cifre.
    Grazie per l'aiuto.
    Carolina
    www.sottoifioridililla.com

    RispondiElimina
  2. Ed io ho già fatto la mia modesta, personale offerta a Wikipedia.

    RispondiElimina
  3. @Adriano: io lo farò con un raccontino, e speriamo che vada bene l'iniziativa :)

    E.

    RispondiElimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.