20 dicembre 2011

Lettera a Dio



Caro Dio (o come diavolo vuoi essere chiamato),
come butta?
So benissimo che è un po' di tempo che non mi rivolgo a te. Ricordo ancora l'ultima volta: è stata più di 7 anni fa, quando ti maledissi per aver permesso che mio fratello finisse sotto un treno che gli avrebbe amputato di netto il braccio sinistro e metà gamba sinistra.
So benissimo di non essere stato credente in questo periodo di tempo, o meglio, di essermi riservato il lusso del dubbio. Esiste un dio o non esiste? Di certo non sarò io a trovare una risposta alla domanda che più ha assillato l'uomo nella sua millenaria storia.

Oggi ho deciso di rivolgermi a te non per capriccio o per egoistico interesse personale, ma per chiederti una semplice cosa: fai sparire dalla faccia della Terra il fondamentalismo religioso. Guarda, te lo chiedo con tutto me stesso.
Non ne posso più di vedere un mondo governato da gente che crede in un serpente parlante, o che Noè sia riuscito a ripopolare il mondo trasportando in un arca una coppia per ogni animale.
Non ne posso più di leggere di guerre scatenate dall'odio religioso, di discriminazioni fatte in tuo nome, di persone che hanno la presunzione di assoggettare le menti degli uomini in tuo nome.
Sono profondamente convinto che tu tutto questo non lo volevi, quindi, te lo chiedo col cuore: per una volta occupati di persona della faccenda.

Ok... ciao.

Emanuele

P.S.: Un piccolo suggerimento. Per assicurarti sul fatto che quei porci retrogradi siano attaccati alla fede invece che al potere e al denaro, prova a mandarci un Gesù omosessuale. Così staremo a vedere...


E.

20 commenti:

  1. AL MITTENTE
    "Destinatario sconosciuto, o trasferito ignorasi dove."

    A parte gli scherzi e tornando seri: guarda che la cosa che chiedi nel p.s. è probabilmente già successa. Umano o divino che fosse, pare che quel signore lì AMASSE un certo GIOVANNI... (e in ogni caso Amava tutti, cosa vuoi gliene potesse fregare di penuzzi e vaginozze...) :D

    RispondiElimina
  2. Caro Emanuele,
    in questo periodo sono un tantino impegnato nell'esaudire i desideri natalizi di un'intera umanità e mica posso dar retta a una richiesta così insulsa.
    Ti prego poi di metterti in fila, c'è già un sacco di gente che mi importuna con la pace nel mondo, la fine della fame, un lavoro sicuro e altre cavolate simili.
    Se poi mi dovessi impegnare anche con il fondamentalismo religioso...... e poi perchè dovrei ??? E' il mio passatempo preferito !!!! Già voi umani mi date così poche soddisfazioni, se mi togliete anche questa.
    Adesso ti saluto che ho acceso la wii e devo giocare con belzebù alla conquista del mondo.

    Tuo affezionatissimo,
    l'Altissimo.

    (si fa per ridere)

    P.S.: l'hai spedita con posta prioritaria ?

    RispondiElimina
  3. @Zio Scriba: lo so bene che probabilmente è già successa. Ma sai com'è, sarebbe bello vedere una reazione ai giorni nostri ^^ Magari con in sottofondo un Triangolo di Zero a caso (riferendosi alla Trinità).

    E.

    RispondiElimina
  4. p.s.
    fra l'altro lo cantavano anche gli angelici Nirvana: "DIO E' GAY".

    RispondiElimina
  5. @Granduca: no, via wireless arriva prima ^^

    Be' dai, allora dovrò rassegnarmi a un dio che si diverte a sfottere i nostri cervelli seppellendo fossili di dinosauro (così, tanto per testare le nostre fedi) ^^

    E.

    RispondiElimina
  6. @Zio Scriba: per quanto fosse fatto e fuso, Kurt non ha scusanti ^^ ^^ ^^ ^^
    Eretico!

    E.

    RispondiElimina
  7. La mia formazione culturale, purtroppo non riesce a farmi accettare l'esistenza di un Dio.
    E scrivo purtroppo con tutta la convinzione possibile, perchè in fondo tutti vorrebbero crederci : è un bisogno primario dell'uomo.
    Poi si mette in moto la razionalità e tac! si spegne tutto e ci accorgiamo di essere soli, senza alcun Dio al nostro fianco.
    Comunque, massimo rispetto per chi non la pensa come me.

    Approfitto invece di questo post per ricordare i bellissimi momenti vissuti dalle tue parti (ho visto che vivi a Villafranca VR); sono luoghi che ho amato tanto e che continuo ad amare.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Delivery Status Notification (Failure)

    This is an automatically generated Delivery Status Notification.

    Delivery to the following recipients failed.

    god@religion.biz

    RispondiElimina
  9. @Granduca: non chiamarle le mie parti, eh?! Io sono friulano, non veneto XD
    Comunque come posto non è affatto male. L'unico problema è la gente che ci abita.

    E.

    RispondiElimina
  10. @gian_74: strano, io l'ho mandata a god@sanpietro.vat ;) Ma che ci sia una copertura wireless lassù?

    E.

    RispondiElimina
  11. teste di cazzo come vi permettete di ofendere il vostro creatore vero'' e poi anche piu anziano' voi siete vermi che strisciano per terra sensa senso e non meritate niente non oso dire altro fate i duri e siete delle checche se non merde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo che si mantiene anonimo sparando cagate del genere?
      Trololololololololololooooooooooooooooooooooooll!

      E.

      Elimina
  12. obiettivopulizie.....ti dice niente??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la rimozione di certi commenti (soprattutto spam) ci vorrebbe il Folletto.

      E.

      Elimina
  13. Risposte
    1. Un punto, interessante pensiero. In effetti il punto, in quanto tale, racchiude al suo interno un mare in uno spazio così piccolo.

      E.

      Elimina
  14. HAI LAVORATO 6 GIORNI PER CREARE QUESTA OPERA INSULTA E RIUSCITA MALE, NELLA TUA ARROGANZA PENSAVI DI AVER FATTO CHISSA' QUALE OPERA D'ARTE, E ANZICHE' AVERTI RIPOSATO IL SETTIMO GIORNO TI FOSSI DEDICATO A UN COSA IMPORTANTE E ESSENZIALE:
    LA COMPASSIONE!!
    MA FORSE E' CHIEDERTI TROPPO, UNA MENTE DIABOLICA COME LA TUA NON AVREBBE MAI POTUTO CONCEPIRLA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è stato solo un ingenuotto, il diabolico ce l'ha messa l'uomo :)

      E.

      Elimina
  15. ciao emanuele..... tutti sono liberi del proprio pensiero, e penso che dio non esista sul fatto che quando sogno non vedo nulla di buono.( non sono neanche ateo)sono convinto di pensarla come 2 milla anni fà quando i canta storie parlavano e inventavano il percorso della vita dell'uomo nella terra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante il tuo pensiero :) Hai anche un nome?

      E.

      Elimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.