7 novembre 2011

Lacrymosa

sottofondo: Evanescence – Lacrymosa

lacrymosa

Debole lume
feriscimi gli occhi,
brucia la memoria
ed essicca il pianto.
Lacrime amare, disperate,
vitale essenza per i fiori,
bagnano una stoffa
percorsa da ragnatele.

Inginocchiato e straziante
dinnanzi al bianco marmo,
capitale testimonianza di una vita,
equilibrio spezzato dal pianto.

Questo il nostro destino,
niente danze né musiche,
niente portoni celesti,
solo lacrimosa realtà…

“Disperato”, urlo,
“il mio cuore sepolto”,
lacrimosa perdita
di una vita insieme.
“Il nostro lascito,
oh mia sventurata sposa,
nel legno e nella terra
seguirà il tuo fato”
.

 

E.

16 commenti:

  1. Stupenda la canzone Lacrymosa, per non parlare della sua voce...
    Grazie per essere passato da me e per quanto riguarda il commento ai Segnalibri dimenticati...ti sei ritrovato un po' nella mia situazione quando ho vissuto due mesi a Londra ed ho acquistato libri usati ad un mercatino... Segnalibri dei più strambi...bellissimi.

    RispondiElimina
  2. Toccante canzone, poesie, memento. Grazie per essere passato da me :-)

    RispondiElimina
  3. Lacrymosa ma non piagnucolosa, e quindi bella, profonda. Very good.

    RispondiElimina
  4. Uno dei gruppi preferiti da mia moglie.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
  5. @Emotionally: la canzone è talmente bella che appena la ascoltai per la prima volta mi ritrovai a buttare giù qualche verso. I primordi di questa poesia risalgono a più di un mese fa ^^
    Grazie per il commento :)

    E.

    RispondiElimina
  6. @Carolina: ma grazie a te per essere passata :)

    E.

    RispondiElimina
  7. @Zio Scriba: grazie grande Zio ^^

    E.

    RispondiElimina
  8. @Cavaliere: un saluto anche a te :)

    E.

    RispondiElimina
  9. bella bella bella!!! così intensa... *__*

    RispondiElimina
  10. @Giulia: ma cara lei, grassieeee :)

    E.

    RispondiElimina
  11. @Waterwitch: ne sono molto contento :)

    E.

    RispondiElimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.