17 settembre 2011

Se potessi fare, 150 ore al mese…

bibliotecadublino

Bon, finalmente ho avuto la conferma.
A partire dal mese di novembre lavorerò presso la Biblioteca di Romanistica della facoltà. 150 ore da passare a fare esperienza, o semplicemente a studiare i libri di corso. A quanto pare non parliamo di un luogo frequentatissimo.
Non sarà certo la biblioteca che potete ammirare in foto o la British Library, ma sicuramente si tratta di un passo utile verso un mio eventuale futuro professionale. Un’occasione sia per guadagnare qualche soldino ché per fare un po’ di esperienza.

Ecco, fatto. Scusatemi ma ci tenevo a dirlo, anche perché ne sono felicissimo.
E poi, chissà… potrei pubblicare i numeri da circo che potrebbero capitarmi. Mai dire mai.

(me bibliotecarissimo!)1

 

E.


1. Piccola citazione a chaillrun ^^ Sì ok, forse definire il mio lavoro con il termine “bibliotecario” è un po’ troppo, dovrò occuparmi dei prestiti.

42 commenti:

  1. Buono...non mi resta che augurarti "buona biblioteca"!

    RispondiElimina
  2. Cavolo, ho sempre sognato di lavorare in una libreria!! :)
    Complimenti per il - seppur piccolo - traguardo, e che i libri siano con te :D

    E ovviamente, grazie per essere passato dalle mie parti :)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Auguri!
    Anche se stai immerso nella cultura stai attento, i pazzoidi spuntano sempre come funghi

    RispondiElimina
  4. @Elan: no va be' dai, non è una libreria, ma una biblioteca d'ateneo. Comunque sono sicuro, e l'ho già detto, che sarà un'utile esperienza :-)
    Grazie a te per la visita ;-)

    E.

    RispondiElimina
  5. @PalleQuadre: infatti mi sto già preparando XD

    E.

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia. Uno dei miei sogni era lavorare in biblioteca. Una volta m'informai persiono per partecipare ad un corso per biblotecari organizzato dal comune.
    Non se ne fece niente, perchè era a numero chiuso ed io NON ERO RACCOMANDATA :)
    Mi piace l'augurio di Katiu: IN BOCCA AL LIBRO!
    Che non crepi, però! :P
    Ema? Raggomitomelo un attimo!!! Hahah ciaoooo!

    RispondiElimina
  7. che bello stare 150 ore in mezzo ai libri :)

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo! P.S. Per associazione di idee, mi permetto di segnalarti http://www.culturabarocca.com

    RispondiElimina
  9. Grande!
    Volevo farlo anch'io il bando per le 150 ore (solo per poter guadagnare qualcosa) ma nella mia università non si può fare se si è rimasti fuoricorso più di una volta... =(

    RispondiElimina
  10. Grande Secco!!! :D sono felicissima per te! ^_^ avrei provato anche io ad entrare nelle 150 ore... ma quest'anno faccio già uno stage molto impegnativo e non ce l'avrei mai fatta... quindi ciccia! :P congratulations!!! :D :D :D

    RispondiElimina
  11. Complimenti, sarà sicuramente un'esperienza utile! Ciao!

    RispondiElimina
  12. Complimenti! Sono sempre stata affascinata dalle biblioteche.. Sono molto contenta per te!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  13. @Grace: hanno fatto solo che bene a non prenderti... ma non lo sai che è proprio da una raccomandazione che si testano le reali capacità di un individuo? (me ironicissimo ^^)

    E.

    RispondiElimina
  14. @Federica: ci passerei una vita ^^

    E.

    RispondiElimina
  15. @Adriano: e lo conoscevo già ^^ ogni tanto leggo qualcosa :-) Comunque grazie della segnalazione, così mi hai ricordato di salvarlo definitivamente tra i preferiti.

    E.

    RispondiElimina
  16. @Giulia: eh, io avendo già fatto il tirocinio sarei apposto con lo stage... quindi 150 ore ^^

    E.

    RispondiElimina
  17. Tanti tanti complimenti e un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura :)

    RispondiElimina
  18. Ciao bilbliotecario! Sono contenta per te!

    RispondiElimina
  19. ma dai che bello, avrei voluto tanto farlo anche io ai tempi dell'università (Fac. di Lettere, laurea in Filologia Italiana) ma già lavoravo e mi servivano più soldi (me venalissima??? No, me fuorisede...e con una borsa di studio che nn copriva neppure l'affitto...) QUINDI sono molto contenta che tu possa fare questa esperienza. Ciao bibliotecarissimo!

    RispondiElimina
  20. GRANDE!!!!!!!
    e t'invidio pure, e non poco inoltre :)
    bella la citazione .. me feliciSSSima io sempre con 3S sai, mica per altro ;)

    Auguroni per lo studio e per questa esperienza, ciao.

    RispondiElimina
  21. Sarai pagato, almeno?? Spero di si! Speriamo che queste 150 ore si rivelino davvero un'esperienza importante!

    RispondiElimina
  22. Ma congratulazioni e in bocca al lupo!!! ;)

    RispondiElimina
  23. vedo che si lavora...tantissimo!!! Dai, ogni tanto fatti vivo!!! ;)

    RispondiElimina
  24. Aò, mei cojoni!!!

    MI PIACEREBBE SENTIRLA DA TE UNA COSA DEL GENERE... KAZZO!!!
    NEL SENSO DAL VIVO, PIUTTOSTO CHE LEGGERLA!!!

    du du du da da da

    In ogni caso.
    Tu bibliotecario?
    Ah!
    L'occhiale ce l'hai.
    Il cervello pure.
    Credo non serva altro per esssere un bibliotecario di media tacca...
    E per lo più (e non di meno) saccente.
    Certo, se proprio vogliamo citare i grandi bibliotecari che popolano libri, racconti e romanzi (e tuoi amatissimi film) verrebbe da pensare a quella persona ombrosa, introversa, scontrosa e apparentemente inconsapevole della grandezza di cui è custode... Tu sapresti esserlo?
    Intendo, inconsapevole della grandezza??
    Sì perchè ombroso, introverso e scontroso lo sei già...
    quindi una sola qualità ti manca.
    L'essere inconsapevole.
    Sapresti esserlo??

    Ahahahahahahahahahah!!!

    te voglio proprio vedè!
    Aò, comunquemente e sempremente mei cojoni!!!

    cazz' e perdio!
    Gianluca


    a parte una grossa cultura, che pare ci sia...il capello forse legato è meglio

    RispondiElimina
  25. @Eva Q.: speriamo bene dai... anche se fino a novembre non se ne parla mica...

    E.

    RispondiElimina
  26. @Turista: eh lo so, non è facile essere uno studente fuori sede...

    E.

    RispondiElimina
  27. @Carolina: certo che verrò pagato :) il ché aggiunge un pizzico di pepe in più all'esperienza ^^

    E.

    RispondiElimina
  28. @Turista: ho fatto ieri l'ultimo esame della sessione estiva (tra l'altro fuori sessione). O stasera o domani ricomincio a pubblicare ^^

    E.

    RispondiElimina
  29. @Gianluca: beh... diciamo che non voglio assolutamente essere un bibliotecario di media tacca, e soprattutto inconsapevole della grandezza di cui sono custode.
    Anche se per essere un bibliotecario con i controcazzi bisognerebbe intendersene anche in fatto di biblioteconomia ^^

    E.

    RispondiElimina
  30. @chaillrun: e come ultimo commento rispondo a te ^^ che dire, la tua immensità illumina noi issimi dall'alto del tuo blog ^^

    E.

    RispondiElimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.