8 luglio 2011

Un po’ di acquisti estivi

In vista della settimana di ferie in quel di Roma, e spinto dalla marea di sconti che dilaga alla Fnac, ieri mi sono concesso un po’ di compere.

compagnio di sbronzeoceano mare

Senza contare poi che nella libreria universitaria di fiducia ho trovato un’edizione del 1953 di Cinco Farsas Breves seguidas de Así que Pasen Cinco Años di Federico García Lorca a soli 2 euro.

Visto poi che il sottofondo musicale non poteva di certo mancare, e visto che del gruppo musicale in questione avevo solo un cd live nella mia collezione, mi sono fatto tentare anche dal seguente acquisto:

the doors a collection

un box uscito in occasione del quarantennale e contenente tutti i dischi in studio della band.

 

E.

14 commenti:

  1. Direi ottimi acquisti, soprattutto musicali!

    PS: ieri sera mi sono guardata su youtube un po' di video relativi alle scalette musicali del tuo post precedente .. non conoscevo gli Anathema, ma direi che sono ottimi!

    RispondiElimina
  2. @katiu: eh sì, gli Anathema non sono ottimi... di più :-) poi se vogliamo parlare di come fanno da accompagnamento alla scrittura ^^

    E.

    RispondiElimina
  3. Quello a destra l'ho letto, quello a sinistra non ancora

    non male anche se gli ho preferito "castelli di rabbia"

    RispondiElimina
  4. Charles Bukowsky! Ho letto un paio di libri di lui una decina d'anni fa credo.. Ho letto "Shakespeare non l'ha mai fatto" e " Compagno di sbronze".. non so che mi fosse passato per la testa.. non erano libri per me.. comunque ho provato a leggere anche quelli!
    Di Baricco ho letto solo "Omero. Iliade".. Bellissima scelta musicale!
    A presto..Sibilla

    RispondiElimina
  5. Finalmente mi hai ascoltata, o ti ho esasperato a tal punto da comprarlo per non sentirmi più dire "Ma l'hai mai letto OceanoMare?" :)
    Bravo bravo!
    Spero non ti deluderemo, il mio amico Alessandro e io! :)

    RispondiElimina
  6. Ahhh, che begli acquisti!
    Se potessi mi vestirei di libri e dischi dandoci dentro con lo shop til you drop :)

    RispondiElimina
  7. Bukowski e Garcìa Lorca sono due garanzie. Oceano Mare ha delle parti molto belle, ma ancora oggi, a anni di distanza, devo decifrarne il finale!

    RispondiElimina
  8. Ogni tanto qualche spesuccia per se stessi fa bene :-D

    RispondiElimina
  9. Ho letto quello di Baricco ed è molto bello,mentre l'altro no,ma mi ispira.
    E il cofanetto sarà uno dei miei prossimi acquisti :D
    Buon week-end!!

    RispondiElimina
  10. SPETTACOLO! Veronica ha fatto bene ad esasperarti con OceanoMare :) è davvero un bel libro...Invece di Bukowski non ho ancora letto Compagno di sbronze, anche se è nella lista delle letture! Per quanto riguarda i Doors penso non ci siano parole...li amo *.* Spesso devo tenere i loro dischi alla lontana. Se comincio ad ascoltarli, ne sono totalmente dipendente.

    RispondiElimina
  11. Bravo bravo! Acquisti fantastici e ticonsiglerei anche "Seta" di Baricco. Se non lo hai già letto, ovviamente.

    RispondiElimina
  12. questi sono gli acquisti che valgono!!!
    anche io acquisto libri da leggere in vacanza... il problema è che li acquisto tutto l'anno e la stettimana è solo una... così comincio a leggerli già prima di andare in vacanza e per quella settimana ne devo sorteggiare uno soltanto ;-)

    RispondiElimina
  13. Oceano Mare è uno di quei libri che mi ripropongo sempre di leggere. Una promessa che dura da almeno due anni e che ancora non è si è concretizzata.

    RispondiElimina
  14. Sono due titoli che ho tra le mie letture desiderate ;)
    e la musica....voto 10!!!! :D

    RispondiElimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.