3 luglio 2011

I am the lizard king. I can do anything

jim morrison

«Se le porte della percezione fossero spalancate, ogni cosa apparirebbe all'uomo come realmente è: infinita»

William Blake

 

 

Ecco, ho potuto assaggiare
Il boccone in equilibrio
Sull'incerto crinale
Tra saviezza e demenza.

Bene, la forma ha preso
Il suo etereo profilo indiano,
Lo sciamano del rock
è sprofondato nei meandri
Della scena pericolante.

Bene, poeta, benissimo
i tratti della celebrità
e il profilo della gloria
Varcano l'orizzonte.

Tutto comincia da capo,
Uguali la fronte e il petto,
Così ritorno a gridare
Il mio canto di dolore
Libero, un canto di libertà.

James Douglas Morrison

 

E.

19 commenti:

  1. @Gianna: qualche volta sì, le puoi trovare nel menù sotto la testata del blog cliccando su "Poesia" :-)

    E.

    RispondiElimina
  2. Ho letto le tue poesie, mi sembri molto più di uno studente...

    RispondiElimina
  3. Ho doti innate di psicologia...

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog e' interessante tant'e' che circa tre settimane fa l'ho aggiunto fra i miei preferiti.
    Il mio non e' ne un parere ne un insulto: " A me non piacerebbe aggiungere jim in un post soltanto per celebrarne parecchie delle sue annate poetiche e musicali con delle frasi fatte ". A me sembra che molti parlino dei doors soltanto come fenomeno ... : droga sesso e rock'roll (in "italiano" per giunta !) . Secondo me se fosse ancora vivo, jim morrison vi manderebbe a quel paese....si si proprio quello !....lo stivale!

    RispondiElimina
  5. @Cavaliere: anche a te... anche se ormai è giorno...

    E.

    RispondiElimina
  6. @Gianna: bene, allora adesso mi dici che idea ti sei fatta XD

    E.

    RispondiElimina
  7. @Anonimo: se pensi che io abbia voluto celebrare Jim solo come un mito del sesso, droga & rock 'n' roll, be', sei completamente fuori strada.
    Saluti,

    E.

    RispondiElimina
  8. stupendo Jim Morrison!
    ottima scelta per un post, Emanuele!

    buon inizio settimana ^_____^

    RispondiElimina
  9. @Pupottina: altrettanto e grazie per la visita. Fa sempre piacere :-)

    E.

    RispondiElimina
  10. Sei un bravo pensatore e scrittore dagli anta in su.

    RispondiElimina
  11. Jim è sempre Dio..
    ;)

    Splendido post uomo! ;)

    RispondiElimina
  12. Di materia di riflessione ce n'é, invero!

    RispondiElimina
  13. Bhè che dire, ha ragione Gianna!

    RispondiElimina
  14. voglio andare a vedere il film.

    RispondiElimina
  15. Ciao Emanuele,grazie per averlo ricordato.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  16. Pover'uomo. Alla fine s'è ritrovato ingabbiato nel suo stesso personaggio: il Re Lucertola. Complimenti, comunque, perchè ci sono ben poche persone che lo riconoscono anche per il suo lato "buono" non legato al solito sex, drug and rock'n'roll.

    RispondiElimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.