13 marzo 2011

Vasco Rossi: tracklist e titolo del nuovo album

Ormai tutti i veri fan di Vasco Rossi sapranno bene che il nuovo album del grande e innovativo cantautore emiliano dovrebbe vedere la luce in data 29 marzo 2011 sotto etichetta PiadAlSkuakuer&Crudes Records.

vasco2011

Il nome dell’album è Ho finito la benzina… va beh!, e i paninari hanno già previsto affari d’oro in quanto il cd sarà disponibile in tutte le piadinerie, macelli e tigellerie di Italia.
Proprio oggi è stata resa nota la tracklist completa di quello che si presenta, già dal singolo Eh già (uscito da poche settimane e già in testa alle classifiche), come il migliore album nella carriera del rocker italiano.

I produttori dai quali ho potuto apprendere la notizia mi hanno anticipato che i testi delle canzoni sono particolarmente curati e che il mortad…ehm… rocker ha rinnovato completamente il suo vocabolario per offrirci qualcosa di mai ascoltato. I testi saranno ragionati e articolati come non mai, e di certo il pezzo più particolare sarà la lunga suite finale in cui il cantante sfoggerà questa sua nuova incredibile ed esplosiva dialettica.

Eh già...

Tracklist:

  1. Eh già…
  2. Va beh…
  3. Oplà!
  4. Ehilà!
  5. Va là…
  6. E… (pt.2)
  7. Va bene…
  8. Seeee, va là!
  9. Ma và!
  10. Eh beh…
  11. Eh già… (pt.2)
  12. Sei modi di dire per esprimere sorpresa (ATTO I: Oddio!; ATTO II: Orpolà!; ATTO III: Ah!; ATTO IV: Corbezzoli!; ATTO V:Perdincibacco!; ATTO VI: Eh la madoooona!)
  13. Ma và?! (English Version) (Bonus track)
  14. Momento… momento… momento (Bonus track)

 

Tanta roba eh?!
Che aspettate! Correte a prenotarlo! Dal piadinaro vicino all’Estragon, Bologna, insieme al cd avrete un’ottima piadina squacquerone e crudo in omaggio!

 

E.

35 commenti:

  1. non vedo l'ora di ascoltarlo per affettarlo per bene :)

    RispondiElimina
  2. Aahahahah, bravo Emanuele diciamocelo...cavolo se lo scrivevi prima ti passavo il premio LIEBBSTER BLOG solo per questo post! Eh non è che mo' perchè uno si chiama Vasco Rossi, gliele dobbiamo far passare tutte. E on è che perchè a me piace il Liga non mi piace ascoltare qualche canzone del vecchio buon Vasco...ripeto vecchio! Perchè da eh....siamo passati a eh già (avverbio che, peraltro, indica qualcosa di trascorso)...e mo' lo dico io...EH MA BASTA! non è che perforza si devono far dischi, pardon cd, a tutti i costi. Certo che di Sally, ce n'è stata solo una. Irripetibile. Eh già.

    RispondiElimina
  3. E dopo questo post, il tuo blog mi piace ancora di più!!!
    :D

    RispondiElimina
  4. eheheheheh
    sono curiosa di sapere come sarà ... e cosa ne direte ...

    RispondiElimina
  5. @Cannibal Kid: no dai, non affettiamolo... annichiliamolo e facciamola finita ^^

    E.

    RispondiElimina
  6. @Laura: io penso che Vasco abbia fatto delle belle canzoni, certo, entrate nella storia della musica italiana, più che giusto, ma da un po' di tempo a questa parte il comparto testi, per non parlare di quello musicale, è andato letteralmente a scatafàscio.

    E.

    RispondiElimina
  7. @Lumaca: ma grazie :-) quando decido di fare il cattivo vengono sempre fuori robette carine... bah...

    E.

    RispondiElimina
  8. @Pupottina: forse potrei essere così pazzo da SCARICARLO, e lo dico con orgoglio, per ascoltarlo e cancellarne le tracce man mano ^^


    E.

    RispondiElimina
  9. a me Vasco piace molto, un paio di anni fa sono andata a vederlo in concerto:bravo e mi sono divertita proprio. Ammetto, pero', che le canzoni degli ultimi cd le ascolto con poca attenzione. Un po' mi annoiano e un po' mi sembrano tutte uguali. L'ultima, eh gia', la trovo particolarmente noiosa, quanto i canali rai1, 2 e mediaset!!!! chi vuole intendere, intenda!!
    Buona settimana, amico andato a Londra! (ma tra poco ci andro' anch'io!!!)

    RispondiElimina
  10. ahahahhahahahahah l'ho ascoltata per sbaglio alla radio "Eh già" e stavo quasi per sboccare al volante!!!!! ahahahha che mmmmmmerda!!! xD

    RispondiElimina
  11. @cri: il paragone con i canali televisivi è da guinnes dei primati :-)

    E.

    RispondiElimina
  12. @Giulia: io l'ho sentita per la prima volta stamattina alla radio. Poi sono salito su in camera e ho voluto ascoltarla tutta da Youtube... questo post è il prodotto di tale ascolto.

    E.

    RispondiElimina
  13. Ciao Emanuele,grazie della tua visita,ho letto anche sotto altri tuoi post,è bello e interessante il tuo blog.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  14. @achab: ma grazie :-) fa sempre piacere avere nuovi lettori.

    E.

    RispondiElimina
  15. XD grande Secco, ho apprezzato molto questo post XD

    RispondiElimina
  16. Non ho mai acquistato CD di Vasco..ma questo lo prendo sicuro..i titoli mi hanno troppo incuriosita hahahah!

    Emanuele...ho riso di gusto..fantastico! :D
    Eh..beh...ma và.... ;)

    RispondiElimina
  17. Chi glieli scrive i testi, l'avvocato Ghedini?
    Per me è bollito da almeno quindicianni.
    Non è nemmeno il miglior Vasco che canta in Italia (e di gran lunga), figuriamoci.

    RispondiElimina
  18. @Anna: grandissima donna del nick ;-) devo fare un giro nel tuo blog, è un po' di tempo che non vengo a dare un'occhiatina.

    E.

    RispondiElimina
  19. @web runner: oddio, penso che in questo periodo Ghedini abbia ben altro a cui pensare XD
    Il bello sarebbe aprire il cd e trovare tra gli autori messer Apicella.

    E.

    RispondiElimina
  20. Oddio.....sento una voglia irrefrenabile di impossessarmene...assolutamente...no davvero, credevo di poterne fare a meno e invece leggendo questo post ho sentito la voglia crescere dentro....forse perchè è l'ora giusta, ora grazie a te ho una paurosa voglia di piadina squacquerone e crudo! :D

    RispondiElimina
  21. Emanuele..questa volta il premio te lo passo eh...ahahaha, passa da me e leggi.

    RispondiElimina
  22. Il mio odio per Vasco è risaputo, indi poscia percui, POST GENIALE!;)
    Non entro nel merito dell'album perchè non l'ho ascoltato (e faccio pure a meno sto giro), certo è che avrebbe anche rotto li coglioni con sto "ehhhhhhhhhhhhhhh"... (ah no cazzo..ci ha messo il già. Allora posto) ;)

    RispondiElimina
  23. ciao Emanuele,
    io Vasco lo conosco dalle origini...
    spero che il resto delle canzoni sia meglio di ..eh già...
    non ti sembra un pò bollito il Vasco ? rimpiango il vecchio di Vasco, mi sembra un pallido ricordo di quello che piaceva a me..
    un caro saluto

    RispondiElimina
  24. @Daniela: boooooooooona la piadina... e diciamocela tutta: il buon cibo porta a una buona scrittura. Non sto parlando di Vasco, infatti ^^

    E.

    RispondiElimina
  25. @Laura: penso di averti già ringraziato abbastanza sul tuo blog, ma lo faccio ancora.... GRASSSSIIIEEEEEEEEEE :-)

    E.

    RispondiElimina
  26. @Ser Vlad: che due coglioni chiamarti sempre Ser Vlad, mi sa che le prossime volte opterò per "BLA".

    Non dimenticarti il "va beh...".

    E.

    RispondiElimina
  27. @Massimo: guarda, sono il primo a riconoscere che il primo Vasco, fino a qualche successo più 'recente' (intendo Siamo Soli), abbia scritto delle belle canzoni che sono entrate a far parte della storia della musica italiana... per carità :-) Ma ora ha decisamente rotto con 'sti testi monovocàbolici.

    E.

    RispondiElimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.