30 marzo 2011

Benedetto sia il dannato Duende

sottofondo: Hans Zimmer – The Battle

agenda

Ed eccomi qua.
Mi scuso ancora per aver tardato tanto con le risposte al mio ultimo post e di non essere più passato per commentare i vostri eccellenti lavori, ma sono stati giorni di gran lavoro mentale questi (come forse si può evincere sempre dall’ultimo post da me scritto).
Niente, volevo solo dirvi che finalmente, dopo due giorni di disperata ricerca, l’ispirazione per il racconto da inviare al Corriere è arrivata. Il dannato folletto ha finalmente deciso di bussare alle mie tempie per suggerirmi qualcosa di nuovo.. benedetto sia il dannato folletto!
Si tratterà di una sorta di racconto legato alla trama alla quale stavo lavorando subito dopo aver finito di pubblicare Scacco al Fante. Sarà un particolare avvenimento che accadrà a un personaggio che, molto probabilmente, nel romanzo vero e proprio (eh sì, forse stavolta ci siamo) avrà un ruolo molto minimale. A dirla tutta pensavo già di inserirlo in una scena e basta, anche se in principio non esisteva per niente.

Bene, bene, bene. Oggi sprizzo gioia da tutti i pori per questo.
Diciamo anche che l’ispirazione è venuta mentre studiavo in università, ed è stato un momento magico, in cui ho letteralmente chiuso il libro che stavo scrupolosamente sottolineando per prendere l’agenda e segnare le idee che stavano prendendo forma nella mia mente. Ricordo ancora l’esclamazione di sorpresa che Mirko (Ser Vlad) ha fatto vedendomi così preso male.

Vorrei ringraziare prima di tutto tutti quelli che hanno commentato il post in cui esprimevo la mia titubanza nel prender parte al concorso. Grazie di cuore!
Poi vorrei anche ringraziare la colonna sonora di Kill Bill vol.1, una vera manna quando sono in cerca di idee :-)

Be’, che altro dire… che il lavoro abbia inizio!

Per la colonna sonora di questo post ringrazio Ser Vlad (link al post), uno dei primi a intervenire in quella sottospecie di forum che è la mia pagina Musica.

 

E.

18 commenti:

  1. ABBOMBAZZAAAAAAAAAAAA! Grande uomo. Sei scattato come una molla! Di la verità che il merito è dell'aura da studiosi che ebbimo oggi. O, in alternativa, T'E SCOPPIATA LA MERDA IN TESTA! ;)

    RispondiElimina
  2. @Ser Vlad: sì sì mi rendo conto anch'io dello scatto che ho fatto XD devo dire che mi è scoppiata la merda in testa XD

    E.

    RispondiElimina
  3. grande Secco!! che la forza sia con te! :P

    RispondiElimina
  4. Evvivaaa!!! Habemus Ideam!! :D :D :D

    RispondiElimina
  5. Ottimo! Lavora lavora...noi tutti con gli occhi pronti a leggere! ;)

    RispondiElimina
  6. @Giulia: tanto Vader è il padre di Luke Skywalker ;-)

    E.

    RispondiElimina
  7. @Refuge: meno male che non hai detto habemus papam XD XD XD XD

    E.

    RispondiElimina
  8. @Nanìa: adesso mi metto a giochicchiare il tanto che serve per far sì che le idee si fissino bene in testa... meglio avere tutto chiaro al momento della scrittura (almeno una trama). :-) E poi si darà libero sfogo alla fantasia!

    E.

    RispondiElimina
  9. be che dire....un grosso in bocca al lupo allora......

    RispondiElimina
  10. Ue'uE', io ultimamente ho poco tempo per stare al pc, commento POCHENNIENTE, ma leggo sempre e TIFOOOOOO! ;)
    Che si sappia :D

    RispondiElimina
  11. grandeeeeeeeeeeee! E lo sapevo che ti sarebbe venuta l'ispirazione!!!! :D

    RispondiElimina
  12. @Grace: be', l'importante è leggere :-) attenderò con ansia che tu abbia tempo per commentare ;-)

    E.

    RispondiElimina
  13. @Adriano: crepi! Ed è già il secondo ^^

    E.

    RispondiElimina
  14. @TuristaDiMestiere: è stata dura, ma ce l'ho finalmente fatta. Oggi ho finalmente gettato le basi per la trama. Adesso è solo da aspettare che la scrittura esca fuori come al solito :-)

    E.

    RispondiElimina
  15. ...e quindi??? Procede tutto per il meglio??? ;)

    RispondiElimina
  16. @TuristaDiMestiere: non preoccuparti che procede :) sono circa a metà lavoro ^^
    Quasi quasi ve ne pubblico un'anteprima prima di inviarlo al Corriere

    E.

    RispondiElimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.