6 gennaio 2011

Activia e una sana ecatombe depurativa

ecatombe

L’altro giorno, a tavola, mi è capitato di vedere la nuova versione della pubblicità di Activia; sì sì, è quella sottospecie di yogurt che grazie ad uno SchifidusActiDefecatis ti fa andare tante volte in bagno per fare in modo che il tuo pancino non sia sempre gonfio gonfio come quello di un orso Grizzly (ovviamente non dimentichiamo la regola del soddisfatto o rimborsato, ma qui cedo volentieri la parola alla grandissima Luciana Littizzetto).
Bene, nella nuova versione dello spot, viene annunciato che gli yogurt Activia non verranno più venduti con rivestimenti di cartone, così si potrebbero risparmiare fino ad 800 tonnellate (o quintali, ora non ricordo con esattezza) di carta all’anno, facendo dell’Italia un Paese più verde.
Diciamoci la verità, è una trovata niente male, ma passiamo a vedere cosa si potrebbe ancora eliminare per far diventare un po’ più verde la nostra martoriata, in tutti i sensi, patria. Una sana ecatombe nella quale offrire come sacrificio alla divina cultura e buona lingua italiana ‘sti discutibilissimi figuri e programmi televisivi.

In Schiferrima Memoria di

pupo-emanuele-filiberto-raccomandatibarbaradurso-facciaculo02federico_mocciapippo-baudoRosanna_LambertucciSimona ventura indicafabrizio-corona-squadra-antimafiapaolaperegoraz-degangregoraci_briatoreAlessia-Fabiani-maggio-2004belen-rodriguez1valeria-mariniparlamento-italianoMaurizioCostanzoeMariaDeFilippi_01amici_di_maria_de_filippi1Buona_domenicace-posta-per-teUomini-e-donneformazione_domenica-infattoriaisola dei famosila-talpalogo-grande-fratello_agg1la-pupa-e-secchioneEnrico Papialfonso-signoriniamadeuscristiano_malgioglio_isola_dei_famosi_5_99dc1274640679beautyCC3centovetrine_logoris5ccfiammetta-cicogna1thumbs_470_500_cesaroni-bigAugustoMinzoliniEmilio-Fede-768808studioapertotg1-focustg4forum-rita-dalla-chiesaIo-Canto-1tilasciocanzoneDon_Matteo_1alessia manciniAntonella-EliaFlavio_Montrucchio---18costantino-vitaglianodaniele-interranteloredana_lecciso_1268946658gabriella-carlucci-ufficialemagallimilly-carlucci-1lory-del-santo-non-si-arrendePanicucci_Federica_BIGtiberiotimperi

Ovviamente io non posso ricordarmi (o conoscere) la totalità dell’insieme di buffoni le quali eliminazioni ci renderebbero tutti un po’ più felici, quindi se avete qualche suggerimento ditemi pure e i nomi da voi forniti andranno a far parte di questa abominevole lista fotografica.

 

E.

21 commenti:

  1. ahaha se vuoi ti passo un po' di diavolina e appicchiamo un bell'incendio!!! ti suggerisco anche:
    Alfonso Signorini, Emilio Fede, Malgioglio, le pubblicità di Tim e Vodafone, i filmacci cinepanettoniani di quel non-artista di De Sica, Gerry Scotti, Carlo Conti, La pupa e il secchione. Ce ne sono molti altri ma non me ne vengono più in mente, per fortuna!!!!

    RispondiElimina
  2. Sapevo di poter contare sulla tua infinita sapienza :-) appena ho tempo (e soprattutto voglia) aggiungo tutto ;-)

    E.

    RispondiElimina
  3. mia madre è una fonte inesauribile di queste cagate purtroppo! ç__ç

    RispondiElimina
  4. Allora documentati ancora un po' XD

    E.

    RispondiElimina
  5. nuuuu! ma Gerry Scotti è uno dei pochi che si salvano secondo me!!!! piuttosto, proporrei programmi tipo i pacchi (non so neanche come si chiama xD), AMADEUS, Beautiful, Sentieri, Vivere, Cento Vetrine, Tempesta d'amore, Un posto al sole, i RIS, Carabinieri (con quella comicità romanaccia assurda e patetica), Distretto di Polizia (vedi sopra!), STUDIO APERTO, il TG4!
    quelle sono cose da bandire!!!

    RispondiElimina
  6. Gerry Scotti non si salva manco per il cazzo! ;) Dio quanto mi sta sulle palle!

    In ogni caso Sekken...qui ci vorrebbe la Alix a sciolinare tutti i programmi che guarda! ;)
    Il problema è che volessimo davvero mettere tutte le cose eliminabili di questo paese non basterebbe un solo post! (In ogni caso DEVI aggiungere i quotidiani "Il giornale", "La padania" e "Il foglio")

    RispondiElimina
  7. Guarda, per ora volevo solo limitarmi alla tv e dintorni (dato che sono partito da uno spot televisivo)... se comincio anche con i giornali cartacei non finisco più XD

    RispondiElimina
  8. Miiiiiiiii!! La maggior parte di queste facciacce da Q.I. 0,00002 non mi fanno SOLO cagare, anzi, mi hanno fatto tornare in mente quei miei versi demenziali che dicevano:

    "Per fermarmi han chiamato un esorcista, uno psicologo e un mago / Ma io imperterrito sanguivomito, sudopiscio e sputeiaculocago"... :D

    RispondiElimina
  9. Io toglierei anche Rita Dalla Chiesa, la Panicucci, Antonella Elia (tornerà sullo schermo in un telefilm -.-''), "Io canto", "Ti lascio una canzone", Alessia Mancini e Montrucchio (si chiama così??), le sorelle Carlucci, Magalli, Tiberio Timperi..

    RispondiElimina
  10. Stasera li aggiungo alla lista :-) Grazie mille per il contributo!

    E.

    RispondiElimina
  11. Per ora mi viene in mente "Don Matteo", ma prenderei in blocco tutte le serie tra Rai1 e Canale5, ma voglio salvare Tiberio Timperi, solo perché grazie a lui esistono tante vignette di Davide la Rosa :)

    RispondiElimina
  12. Mmmm.. "Don Matteo" inteso come serie tv ok.. Ma Terence Hill... Mi ispira un sacco!!! :D

    RispondiElimina
  13. Ahhh!! inoltre toglierei Caterina Balivo (presentatrice di un programma su Rai 1 che, purtroppo, mia madre seguiva), Anna Moroni (la vecchia befana de "La prova del cuoco"), Bruno Vespa, "La corrida"..

    P.S. Ammetto di essere tra coloro che seguono I Cesaroni e Centovetrine! :P

    RispondiElimina
  14. Allora, visto che Centovetrine e i Cesaroni prendono il loro decimale in percentuale anche da te, direi che la Annina Moroni non la metto XD

    E.

    RispondiElimina
  15. Ahahahah! Va beh dai, Anna Moroni te la lascio! :P

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Ma come, vuoi eliminare i nostri Esimi Evangelisti, Fede e Minzolini? E poi chi esalterà le Sacre Gesta del nostro Sublime Presidente del Consiglio? xD

    Complimenti, adoro il tuo blog :D
    L.

    RispondiElimina
  18. Oibò! Non rammenti, dopo aver citato Fede e Minzolingua (sempre degni e assidui scendiletti), il grande sparticulo per eccellenza: messer Signorini, salito da poco ai più alti vertici della classe dirigente celeste. Magari dopo pubblico la causa della sua rapidissima ascesa.

    E.

    RispondiElimina
  19. Per la barba di Merlino! Come ho potuto dimenticarmi tal fulgido esempio di cotanta abilità linguistica? Vado a pentirmi amaramente della mia smemoratezza.

    L.

    RispondiElimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.