31 dicembre 2010

Post di fine anno: facciamo un po’ di revisione

Archivio 2010

L’ultimo post del 2010.
Interessante.
Che dire dell’anno che tra poche ore giungerà al termine… non è stato proprio malissimo, diciamo pure la verità. Molte persone trovano sempre il cavillo per poter dire che la loro vita è una merda e che l’anno passato è stato ancora più una merda, ma io non lo farò (pur avendone passate di tutte i colori in casa, ma di questo ovviamente non parlerò); dopo una sessione invernale disastrosa gli studi nella nuova facoltà hanno finalmente cominciato a portare i loro frutti (pur tra mille difficoltà), ho ricominciato a scrivere e a leggere ad un ritmo a cui non ero più abituato e, ovviamente, ho aperto questo blog. Poi bisogna per forza menzionare l’avventura intrapresa con i Soul Guardian, cominciata a fine agosto 2009 e che in quest’anno ha riservato molte piacevoli sorprese: il mio miglioramento per quanto riguarda la ritmica (‘sti cazzo di accenti), l’entrata nel gruppo di Fabrizio (bassista dei Riul Doamnei) e un sacco di soddisfazioni in sede live (con gli Shards mi sognavo il numero di concerti tenuti in un anno e qualche mese di attività nella nuova band).
L’unica cosa che è mancata in questo duemila più dieci è stata la capacità di comporre qualcosa di mio a livello musicale, ma ho visto che pian piano mi sto riprendendo dai postumi lasciati dallo scioglimento degli Shards of Fear; infatti spero di riuscire al più presto a scrivere una traccia da suonare con i Soul (i riferimenti ad un giro alla Blind Guardian a caso venutomi fuori ieri mattina sotto la doccia sono puramente casuali). Altro tasto dolente è stata la fuoriuscita dal gruppo di Damiano che, pur me l’aspettassi, mi ha lasciato un po’, diciamo triste… anche per il fatto che poi non ci siamo più sentiti con l’assiduità di un tempo (per colpa mia o sua, non lo so… ma qualche volta ci penso ancora con un po’ di tristezza). Ma la nota migliore di questo 2010 appena passato sono state le amicizie consolidate e quelle nuove. Posso ritenermi fortunato anche solo ad aver scambiato qualche commento con voi lettori (che non smetterò mai di ringraziare) o per una serata ai Portici o al bar dell’università con le persone migliori che potessi conoscere (Claudio, Veronica, Alice, Fil, Marghe, Mirko, Giulia, Roby, Marta, Giuliano, Led, Masse, Luca D., Fralla, Brente, Laura la Bionda, Luca B., Fra e molti altri); grazie di cuore a tutti!!!

Per concludere: il più grande grazie va ad Eleonora, mia dea ed unico amore, la quale mi aiuta ad andare avanti con la sua dolcezza e il suo splendido sorriso… ti amo!
Bon… penso di aver finito.

168464_1759547756750_1480737132_31937372_4874150_n

Buon Anno Nuovo a tutti,

e… ci vediamo il prossimo anno con un post tutto nuovo!

 

 

E.

6 commenti:

  1. Secco, ancora complimenti per Il Blog,...sempre piacevole da leggere,quando lo vedrò sottoforma cartacea in edicola accanto alle testate quotidiane ;p?..un Augurio di Buon Anno anche a te e come ogni volta speriamo sia migliore di quello passato!

    (Non Vediamo l'ora di suonare al Blocco con voi!!! )

    Alex

    RispondiElimina
  2. Ma grazie caro :-) Blocco a bomba!

    E.

    RispondiElimina
  3. Tanti Auguri anche a te, mio caro nuovo amico.

    RispondiElimina
  4. Buona anno Secco e grazie mille di tutto! tanti baci! :D

    RispondiElimina
  5. Ancora auguri di un buon anno :-) vi adoro!

    E.

    RispondiElimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.