15 dicembre 2010

In una notte d’inverno, mirando le stelle

cielo-stellato_18589854_490x215

Lieve tepore casalingo alle mie spalle,
il gelo esterno circonda le mie membra,
ma dentro sono caldo,
non penso alle pozzanghere che pian piano cedono al freddo.

Lentamente prendo l’accendino,
fiamma fulminea con sottofondo di gas,
meglio non aspirare il primo tiro,
cattivo sapore.

Sprezzante del freddo
volgo lo sguardo sopra di me,
rimango attonito davanti all’infinito.

La sigaretta di tabacco e stelle
e rollata in cartina blu/nera
emana un azzurrino fumo
che invade i miei polmoni
esaltandomi sempre più la vista
dei lontani e ardenti corpi celesti.

Grandi come un pugno,
il freddo ne facilita la vista,
le stelle mi circondano
roteando…
sono i miei ricordi,
la mia vita,
i miei amori,
i miei dolori,
sacro fuoco d’ispirazione e di esperienza.

Cartina e tabacco sono al limite,
li getto via senza spegnerli,
apro la porta
e un’ondata di tepore mi rinsavisce.

La mente è fresca,
la sigaretta ha aiutato,
il freddo anche…
ma ora è tempo di scrivere.

Fate largo,
sta arrivando Auberon.

 

E.

6 commenti:

  1. percepisco davvero delle belle sensazioni da queste parole... :) very well!

    RispondiElimina
  2. Non sai che piacere mi da, ogni volta, leggere un tuo commento :-)

    E.

    RispondiElimina
  3. hehe, la vista di casa mia è proprio piacevole quando vuole, vero? :)

    RispondiElimina
  4. Questa mi piace! :D

    Si percepisce il tuo senso di benessere e mente libera! ;D
    Anche se è passato tempo da quando l'hai scritta.
    L'ho letta con piacere!

    Bravo Mannu! :)

    RispondiElimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.