22 ottobre 2010

This is Halloween, this is Halloween!


So perfettamente che vi avevo promesso una storia per Halloween.
Non l'ho certo dimenticato.
Cosa andate pensando?

Ok... mi avete beccato, mi era passato di mente; dobbiamo tutti ringraziare profondamente la mia collega del blog cose da libri per avermelo ricordato ieri sera.
Idea idea idea... mentirei se vi dicessi che non ci ho pensato anche stanotte mentre ero immerso in quel poco sonno ristoratore che mi è concesso in quest'ultimo periodo in cui sono riprese le lezioni all'Università.
Tranquilli, ho qualche idea... ma sono ancora molto frammentate per riuscire a costruire una buona trama o semplicemente un singolo buon intreccio. Quello che so è che il personaggio sarà un fan sfegatato dei Piccoli Brividi (chi mi conosceva ai tempi delle elementari non potrà non pensare a me), soprattutto de La Maschera Maledetta, mi pare il numero 8 dell'eterna collana creata da quella geniale e ripetitiva allo stremo mente di R. L. Stine.

DUENDE: Ecco... gli avevi promesso una buona storia, e adesso sei ancora qui a tirar fuori con le pinze le idee.
IO: Taci folletto bastardo, ti ho scelto per ispirarmi e non per farmi ogni volta la predica.
DUENDE: Vedi di non sforzati troppo... altrimenti esploderai.
IO: Senti tu, sei qui per aiutarmi o per mettermi la tua cenciosa coda tra le gambe?
DUENDE: Ti illustro solo la realtà dei fatti: sei solo all'inizio e sei già uno scrittore fallito!
IO: Brutta faccia di c...
DUENDE: E anche volgare! Vergognati!
IO: Senti, vuoi continuare a fare il Gollum o mi dai una mano?
DUENDE: Sciopero!
IO: Brutto crumiro dei miei cogl...
DUENDE: Insultarmi non ti porterà  a niente, lo sai.
IO: Bene... visto che non mi dai una mano ti chiudo in un sacco e ti butto nell'Adige!
DUENDE: No, no, no, no, ti prego... farò tutto quello che vuoi...
IO: Bravo. Hai vinto un mappamondo...

Certe volte gli tirerei il collo come ad una gallina... stronzo...


E.

12 commenti:

  1. chissà perché so che hai votato tu con "merda fumante" XD

    E.

    RispondiElimina
  2. Quando dici "Stine genio" sei sarcastico vero? XD

    RispondiElimina
  3. Solo per la foto avresti dovuto mettere "capolavoro" ;-)

    E.

    RispondiElimina
  4. uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh! HE MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!

    E.

    RispondiElimina
  5. Sembri Vibo con il TUO Paso...
    :)

    RispondiElimina
  6. Devo ammettere di aver cercato chi diavolo fossero Vibo e Paso ;-) L'ho letto così tanti anni fa che non me li ricordavo.
    Grande Veronica!
    Beh, spero di non raggiungere tali livelli di follia...

    E.

    RispondiElimina
  7. Era un commento che volevo fare da un po', appena ho letto questo post, ma prima ho pensato bene di chiederti se l'avessi letto o meno quel libro...
    Certo, dovevo comunque essere un pochino più esplicita forse:)

    RispondiElimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.