14 agosto 2010

Lavori in corso... revisioni, ri-scritture e caccia al Duende


Giorni di lavoro intenso. Posso dire di aver in parte trovato quel Duende del quale, in un vecchio post, esprimevo la mancanza. Ma l'effettiva cattura di questo mio desiderato e dispettoso amico è ancora lontana.
Si cresce di giorno in giorno. Come dire che la scoperta del Duende è sempre più vicina. Ci vorrà il suo tempo, ma io sono qui... e non vedo l'ora di pescarlo con i polpacci nella morsa che ho predisposto all'interno dei miei circuiti cerebrali.

Vi sarete accorti che in questi giorni sto procedendo con una revisione e ri-stesura dei miei primi racconti. E' stata una scelta quasi obbligata in quanto ho deciso di provare a pubblicarli sul sito Scrivendo.it e, al momento della rilettura prima dell'invio del materiale al sito sopraccitato, mi sono accorto che più di qualcosa non andava. in questi giorni sto procedendo per questa via. E pian piano mi accorgo di vari errori, non solo di battitura, commessi nella scrittura.
Sono passati pochi mesi, ma sembrano anni. Scrivendo, scrivendo e scrivendo, ormai non prendendola più solo come passione, ho fatto pratica e acquisita un po' di esperienza. Ormai la scrittura è fluida, anche se mi capita ancora di bloccarmi su delle sciocchezze solo perché voglio che sia tutto perfetto; ma questi espedienti fanno parte delle manie sane e non di ognuno di noi.

Bon. Per oggi dovrei riuscire a finire la riscrittura, alla fine lo sto riscrivendo quasi da capo, di "Non sarà perché sei l'uomo nero". Un racconto che, lo ammetto, scrissi un po' troppo in fretta; infatti solo ora mi soddisfa appieno.

Ah sì, un ultima cosa: date un occhiata a questo link e fatevi quattro risate nel parlare con un'"intelligenza artificiale".

E.

Nessun commento:

Posta un commento

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.