26 gennaio 2010

Pantere e Massoni ad Hobbiville

Questo post lo dedico alla mia collega, scrittrice del blog L’Odorosa Pantera, Giulia Giarola…continua così cara.

Forse vi sarete accorti della lunga lista di film che ho aggiunto al blog…ma il bello è che devo ancora finirla e poi, dopo di quella, aggiungerò anche quella dei libri. Il rischio è di far diventare il blog un papiro senza fine…ma in fondo chissenefrega.

Ieri ho finito di leggere “Il Simbolo Perduto” di Dan Brown. Un buon libro, niente da dire, e, come ogni volta, non si riesce a distinguere se quello che il buon vecchio Dan dice sia supposizione o verità; il dilemma però non dovrebbe neanche esistere, infatti i tratta di un romanzo(non ho mai visto su un suo libro la scritta “SAGGIO”).
Ovviamente, non tradendo la mia passione per la lettura, ho subito deciso di procedere con una rilettura di: “Lo Hobbit”, “Il Signore degli Anelli”, “Il Silmarillion” e “Racconti Ritrovati”(per i più ignoranti, mortacci vostri, sono tutti libri del maestro J. R. R. Tolkien).

Non so che mi è preso, ma nelle settimane scorse ho riguardato tutta la trilogia cinematografica del Signore degli Anelli…e li è partito tutto. Non vedo l’ora di immergermi per un altra volta in quell’universo fantastico(ma con una strizzata d’occhio alla realtà) creato da quell’uomo che io considero l’ultimo degli Hobbit, magari uno dei posteri che portava ancora dentro di se il sangue avventuriero(e corrotto dallo straordinario potere dell’Unico) di Bilbo Baggins.
Se volete un consiglio: il luogo migliore per gustarsi questi libri è la montagna, magari un bosco. A quel punto vi immergerete interamente nella storia, sentendovi magari un elfo che legge delle imprese dei suoi progenitori. Si va bene sto delirando…mi sono proprio preso male con questi libri. Capitemi dai…

E.

2 commenti:

  1. Carissimo Secco... sono onorata!! davvero!!! quasi commossa!!! dedicandomi questo post mi hai fatto sentire importante.. Io che in questo periodo sto leggendo Il Signore degli Anelli ogni sera mi ritrovo all'interno di un'avventura incantevole... e noi dobbiamo sentirci orgogliosi nel ricordare le meraviglie descritte in quelle pagine!! grazie ancora!! :D

    RispondiElimina
  2. ma cara la mia giulia :-) va di non farmi attendere troppo per un nuovo articoli XD XD no beh scherzo :-)ho già iniziato lo Hobbit...è fantasticooooooooooooooooooooooooooo!

    RispondiElimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.