25 gennaio 2010

Esami, Bastardi, Leopardi

Si bon ok…il mio cervello si è scollegato. L’unica capacità che mi è rimasta è quella di picchiare sui tasti di ‘sto benedetto portatile dalla veneranda età di 3 anni e mezzo.

I giorni passano tutti uguali: studio-pc-studio-pc-pc-dio xxx-studio-leopardi_provetto-pc-studio-studio-pc-minchiata_sbbabbalubba e, dulcis in fundo, pure una bella tisana alla cannella per calmarsi i nervi(per non parlare delle polpette del bar dell’Università, un vero e proprio toccasana). Il 15 febbraio è vicino, l’esame sarà una sorta di suicidio mentale. Chi è il colpevole di tutto questo? Il professor Marchi ovviamente…con la sua puntigliosità doc, riesce a far odiare i pilastri della letteratura italiana quali Leopardi, Boccaccio, Dante e Petrarca.
Ma si, chissenefrega(per dirla molto francamente); se non si passa, l’esame si può ripetere(due balle però).

Veniamo ad argomenti molto più seri(si fa per dire): il 3 febbraio esce Bastardi Senza Gloria in dvd e blu-ray disc. Non c’è bisogno di dire che, quel giorno, mi troverete ad aspettare impazientemente l’apertura della fnac di turno per acquistare il dvd doppio disco in offerta lancio(19,90 euro). Tutto quello che verrà dopo è un mistero, ma una cosa è certa: il film verrà visionato in lingua inglese. Come potrei fare altrimenti per carpire tutte quelle sfumature che ho incontrato solo durante la lettura della sceneggiatura.
Siccome voglio fare il bravo, vi pubblico il video della pubblicità.

So già che starete pensando: “Che due balle con ‘sto Tarantino”; eh va beh vecchi, a me piace…e lo ripeto fino alla nausea(che non ho). Come una sorta di Leopardi che, quasi letteralmente e tra un’autocommiserazione ed un verso sul fatto di essersi scelto la propria (sventurata) condizione fisica, mandava affanculo il Dizionario della Crusca.

L’ora della cena è arrivata e anche passata, e penso di poter smettere di scrivere…a meno che non mi mandiate qualche bel commentino ;-)

E.

4 commenti:

  1. Ci sarò pure io ad aspettare fuori dalla Fnac per acquistare quel meraviglioso Film!!!!!! con la F maiuscola!!!!! non ci si può stufare mai con Tarantino... mai!!! ps: non mi parlare di vocabolario della Crusca perchè ne ho le crusche piene... e io l'esame di italiano ce l'ho dopodomani!!! ç__ç

    RispondiElimina
  2. ma zio banana....beh...direi almeno l'appuntamento il 3 è d'obbligo ;-)

    RispondiElimina
  3. Candalporcodemar! Il 3 ci sono anch'io... a proposito di F (ovvero effe maiuscole), ma quanto bona è la sfitinzia che fa la lap in Death Proof? :)

    RispondiElimina
  4. mamma mia Gigi....mi hai fatto tornare in mente quel culo da sbrachi XD

    RispondiElimina

Cari lettori, ho deciso di aprire i commenti anche agli utenti anonimi però, vi chiedo per favore, firmatevi. Così almeno potrò chiamarvi per nome e non "Anonimo".
Vorrei inoltre ricordare che non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati, oppure potrei tenerli ma solo per sfottervi un po'.


E.